Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
In concomitanza con il loro tour europeo “Myths Of Fate”, l’orda sinfonica vichinga LEAVES’ EYES è lieta di annunciare che la sua nave è approdata sulle coste della Reigning Phoenix Music. Stringendo un patto con l’etichetta metal sovversiva, i principali metaller tedeschi hanno trovato una nuova casa accogliente per i loro futuri sforzi musicali.
Il fondatore/vocalista dei LEAVES’ EYES, Alex Krull, dichiara: “Siamo davvero felici di condividere una notizia così fantastica: LEAVES’ EYES hanno firmato un contratto discografico a lungo termine con Reigning Phoenix Music! Essere uniti a molti compagni e amici rende il lavoro con RPM molto speciale per me! Non vediamo l’ora di entrare nel prossimo livello con Sven, Jochen, Gerardo e tutta la famiglia RPM – non potremmo essere più eccitati! L’impero del metal della Germania meridionale colpisce ancora!”.
“Sono enormemente felice di accogliere i pionieri del metal vichingo LEAVES’ EYES alla RPM. Le radici musicali mie e di Alex risalgono alla Rockfabrik di Ludwigsburg, un luogo dove molte band e progetti rock/metal hanno dato il via alle loro carriere. Collaborare con gli amici è sempre speciale, e questo è sicuramente il caso di questo disco”, commenta il proprietario dell’etichetta Sven Bogner.
Jochen Richert, amministratore delegato di RPM, aggiunge: “Conosco Alex da quasi 40 anni, da quando ci incontravamo regolarmente nei centri giovanili locali. Anche il nostro rapporto di lavoro dura ormai da circa 35 anni. Per questo sono molto felice che LEAVES’ EYES e Reigning Phoenix Music stiano percorrendo un cammino comune. È un classico esempio di ‘ciò che è insieme, viene insieme’!”.
Dopo la loro fondazione nel 2003, i LEAVES’ EYES hanno conquistato la scena: il gruppo ha innegabilmente colpito un nervo scoperto del mondo del metal con la sua rinfrescante miscela di metal sinfonico ed elementi storici norreni. Nel corso di nove album in studio, la band ha allargato la propria base di fan in continua crescita, si è esibita in cinque continenti, ha suonato in molti tour da protagonista e ha calcato i palchi di alcuni dei più prestigiosi festival metal del mondo.
Ma c’è di più: Per colmare gli intervalli tra i loro album in studio, i LEAVES’ EYES hanno continuato a scrivere materiale e hanno quindi pubblicato diversi EP, alcuni dei quali mostrano lati musicali rari, ad esempio registrazioni acustiche, del sestetto. E il momento attuale è un’eccezione: dopo il successo dell’album “Myths Of Fate”, che ha raggiunto il n. 17 della classifica ufficiale tedesca e il n. 66 della classifica ufficiale svizzera degli album. 66 della classifica ufficiale svizzera degli album, stanno preparando un nuovo EP, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno tramite Reigning Phoenix Music. Il contenuto dell’EP rimarrà segreto per il momento, ma si può essere certi che la prossima uscita dei LEAVES’ EYES non sarà altro che un’altra entusiasmante aggiunta al loro viaggio musicale attraverso il mondo della saga nordica. Pre-salvatelo qui: https://leaveseyes.rpm.link/ep2025PR
Come anticipato, il gruppo ha dato il via al suo 2025 tour europeo ad Aalborg, in Danimarca, ieri sera, per riunire ancora una volta i fanatici della sinfonia e dei vichinghi. Sotto la bandiera dei “Myths Of Fate” si esibiscono anche i promettenti gruppi di supporto: NYTT LAND (6-21 marzo), ATER (6-21 marzo), PROJECT RENEGADE (6-13 marzo), VERDERBNIS (6-13 marzo) e HALLS OF OBLIVION (14-21 marzo). La seconda parte della tournée (Stoccarda, DE + 6 date iberiche) vedrà band locali salire sul palco per scaldare le folle per LEAVES’ EYES.
Info & Tickets: https://www.leaveseyes.de/tour/