Comunicato stampa Napalm Records

Ehi, gente di terra! I predoni del mare svedesi YE BANISHED PRIVATEERS sono qui per farvi scatenare con il loro nuovo singolo “Raise Your Glass”, il secondo estratto dal loro sesto album completo ´Til the Sea Shall Give up Her Dead, in uscita l’11 aprile 2025 via Napalm Records. “Raise Your Glass” è un rauco shanty marino, che irrompe con il vivace sferragliare della fisarmonica, i violini impennati e i ritmi incalzanti. Sostenuta da voci rauche e impregnate di whisky e da esuberanti cori di gruppo, la canzone invita a unirsi alla baldoria marittima. Il brano è accompagnato da un emozionante video musicale ufficiale, che svela un mondo completamente immersivo di azione piratesca. Oltre al video, la band ha pubblicato anche una versione interattiva “scegli la tua avventura” del video musicale. Date un’occhiata voi stessi, avreste fatto le cose in modo diverso…? Bellows e la sua ciurma vi aspettano!

Dopo la loro monumentale performance al Wacken Open Air 2023 e il tour di successo del 2024, gli amati rinnegati invitano i fan a un viaggio emozionante attraverso le vite dei marinai del XVIII secolo in ´Til the Sea Shall Give up Her Dead´. L’album mescola magistralmente ballate struggenti e inni rauchi, intrecciando storie di cameratismo, perdita e gioia fugace sullo sfondo implacabile del mare aperto. Gli YE BANISHED PRIVATEERS saranno in tour per tutto l’anno. Quest’autunno saranno in tournée con il gruppo folk pagano Faun – ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della band.

YE BANISHED PRIVATEERS su “Raise Your Glass”:
Questa allegra canzone da cantare e bere ritrae il modo in cui la sporca ciurma degli YE BANISHED PRIVATEERS trova amici (e bevande) ovunque si presenti. Non vediamo l’ora di suonarla dal vivo per farvi cantare e bere con noi!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *