Comunicato stampa Napalm Records
Issate le vele, affilate i vostri coltelli e riempite i vostri boccali: gli ALESTORM sono tornati con il loro nuovissimo album, The Thunderfist Chronicles, in uscita il 20 giugno 2025 via Napalm Records! I pirati scozzesi della festa tornano con il loro ottavo album, contenente otto nuovi inni ricchi di riff incandescenti, riff selvaggi e testi assolutamente ridicoli, che portano il metal in alto mare a nuove profondità.
The Thunderfist Chronicles è il successore dell’epico settimo album in studio degli ALESTORM, Seventh Rum of a Seventh Rum, che ha raggiunto il 5° posto in entrambe le classifiche statunitensi Current Hard Music e Top New Artist Albums, il 7° nella classifica tedesca degli album e molte altre ancora. Dopo l’uscita dell’EP Voyage of the Dead Marauder dello scorso anno e un lungo tour, la band torna per fare di più! Con The Thunderfist Chronicles, gli ALESTORM dimostrano ancora una volta di essere i dominatori indiscussi dei sette mari del metallo. Quindi, prendete la caraffa di rum più vicina: sarà un concerto rumoroso, caotico e assolutamente leggendario!
Christopher Bowes sul nuovo album:
“Questo album è strano e pieno di riff difficili che già rimpiango. C’è comunque un mucchio di cose divertenti da scoprire nel disco: abbiamo una cover di una canzone dei nostri amici Nekrogoblikon, un sacco di altra roba pesante, oltre alla canzone più lunga che abbia mai scritto (più di 17 minuti) che presenta le voci ospiti di Patty Gurdy (il suonatore di ghironda preferito da tutti) e Sir Russel Allen (cantante dei Symphony X e il mio cantante preferito di tutti i tempi)”.