Comunicato stampa Napalm Records

Dopo essere tornato nel 2022 con il suo acclamato album completo Horrifier (#8 US Top New Artist Albums), oltre a numerosi tour di supporto al suo lavoro da solista e ai celebri spettacoli di reunion dei Murderdolls, il temibile frontman di fama mondiale WEDNESDAY 13 è tornato con un’altra serie di forieri di orrore per uccidere le masse. Il suo nuovo album completo, Mid Death Crisis, uscirà il 25 aprile 2025 per Napalm Records.

Il Duca dello Spettro in persona definisce l’album come un’opera divertente, campeggiante, “che lascia il cervello fuori dalla porta” e un vero e proprio ritorno alle sue radici hard-rock! Prodotto dal chitarrista Alex Kane (Life, Sex & Death, Enuff Z’Nuff, Antiproduct) e mixato da Steve Evetts (The Dillinger Escape Plan, Prong, DevilDriver), l’album trasuda una contagiosa energia sleaze metal anni ’80, ulteriormente accentuata da uno strepitoso vocal guest di Taime Downe dei Faster Pussycat.

I WEDNESDAY 13 hanno presentato il primo singolo dell’album, l’accattivante “When The Devil Commands”, e il suo nuovo video musicale, altrettanto rauco e blasfemo. Il brano stupisce con un gancio indimenticabile, una produzione di batteria carica di rock da arena e chitarre stridenti.

Commenti di WEDNESDAY 13:
Crescendo negli anni ’80, ricordo il panico satanico della musica heavy metal e la preoccupazione dei genitori per ciò che i figli ascoltavano. Mia madre controllava costantemente le mie cassette e si assicurava che non fossi posseduto dal diavolo. La maggior parte della musica che ascoltavo non aveva mai avuto questi temi, ma erano solo accusati di averli. Così, quando ho scritto il testo di questa canzone, ho scritto ciò che pensavo avrebbe terrorizzato mia madre se si fosse imbattuta in questa musica. Volevo che il testo fosse chiaro e che non lasciasse dubbi su cosa riguardasse… il diavolo. Questa canzone è fatta con uno spirito divertente e non abbiamo intenzione di bruciare nessuna chiesa in futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *