Comunicato stampa Frontiers Music Srl
Oggi i SEVEN SPIRES celebrano il quinto anniversario del loro acclamato album “Emerald Seas” con una versione ri-registrata di “The Road”, accompagnata da un video musicale.
“The Road”, originariamente pubblicata solo come bonus track nell’edizione giapponese di ‘Emerald Seas’, è stata ora rivitalizzata con una nuova registrazione, mixaggio e masterizzazione, oltre a presentare per la prima volta la batteria di Dylan Gowan in una canzone registrata dei SEVEN SPIRES.
A proposito della versione ri-registrata di “The Road”, la band commenta:
“The Road” è una canzone molto divertente e speciale, che originariamente era l’esclusiva bonus track per l’uscita giapponese del nostro secondo album, ‘Emerald Seas’. È difficile crederci, ma ora, per l’anniversario dei 5 anni dell’album, abbiamo voluto dare un lifting e un aggiornamento a questo brano e rilasciarlo per il piacere del resto del mondo.
“A parte un paio di parti orchestrali e di tastiera, questa versione di ‘The Road’ è interamente ri-registrata, remixata e rimasterizzata, e include il fantastico drumming di Dylan Gowan per la prima volta in una canzone registrata dei SEVEN SPIRES. È una scelta azzeccata, perché Dylan si è praticamente buttato a capofitto nel nostro recente programma di concerti e, come potete vedere dal video di accompagnamento che abbiamo realizzato per l’uscita del disco, non è stato altro che uno spasso averlo in tour con noi!
“È un inno incalzante, tecnicamente impegnativo e super edificante che celebra la gioia condivisa degli spettacoli metal dal vivo, e speriamo che amiate la nostra nuova versione di ‘The Road’ tanto quanto noi abbiamo amato realizzarla per voi”.