Comunicato stampa Frontiers Music srl

Il famoso cantante rock Russ Ballard condivide oggi una versione rivisitata della sua famosa hit “God Gave Rock N’ Roll To You”, insieme a un nuovo video musicale, in uscita via Frontiers Music Srl.

Russ Ballard descrive il brano dicendo: “Rifletteva l’ottimismo che provavo all’epoca, con versi come “ama il tuo amico, ama il tuo vicino, ama la tua vita e ama il tuo lavoro, non è mai troppo tardi per cambiare idea”. Fu un successo per Argent e un successo per i Kiss 18 anni dopo, quando fu inclusa nel film ‘Bill and Ted’s Bogus Journey’”.

Russ Ballard è semplicemente uno dei più rinomati e dotati autori di canzoni della musica pop e rock.
La sua carriera musicale iniziò quando aveva solo 14 anni e scrisse un brano che fu registrato dagli Shadows e che apparve nel loro album “The Sound Of The Shadows” del 1964.

Negli anni ’70 e ’80 le sue canzoni hanno dominato l’etere e l’elenco dei suoi successi è praticamente infinito. Da “Since You Been Gone” (Rainbow), “God Gave Rock’n’Roll To You” (Argent e Kiss), “So You Win Again” (Hot Chocolate), “New York Groove” (Hello e Ace Frehley), “You Can Do Magic” (America), “Winning” (Santana) o “I Don’t Believe In Miracles” (Colin Blunstone) – solo per citarne alcune – tutti coloro che avevano bisogno di una grande canzone sapevano che con Russ Ballard non potevano sbagliare.

Numerosi dischi/artisti sono stati prodotti da lui, come Roger Daltrey, America, Elkie Brooks, Skindred o Sada Vidoo. Nel 1974 ha iniziato una carriera da solista (dopo il periodo con la band Argent all’inizio degli anni ’70), che ha avuto il suo massimo impulso con l’album “S/t” del 1984 (che includeva il singolo di successo “Voices”) e il seguito “The Fire Still Burns”.

Da allora, Russ ha pubblicato 10 album in studio e continua a scrivere e produrre successi. Tre canzoni dei suoi album del 1984 e del 1985 sono state inserite nel programma televisivo “Miami Vice” e sono state ampiamente suonate sulle piste da ballo di tutta Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *