Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
L’iconica squadra di mostri dell’hard rock finlandese LORDI è all’altezza del suo nome e presenta oggi uno spaventoso video musicale per il suo ultimo singolo “Hellizabeth”. Il brano è contenuto nell’imminente 19° album in studio dei LORDI, “Limited Deadition”, che uscirà il 21 marzo 2025via RPM.
Con un duo di cacciatori di fantasmi alla ricerca dell’ovviamente invisibile protagonista della canzone, il nuovo video guida i fan in una casa abbandonata e periferica. I due esploratori continuano a trovare piccole tracce della sua maestosità – con una piccola sorpresa che mette alla prova la resistenza di ogni osservatore – ma non giungono mai a un risultato concreto che ne provi l’esistenza, per essere infine colti da “Hellizabeth” mentre sonnecchia. Un’azione crudele che continua il suo mistero ancora irrisolto! Riuscirete a sopravvivere all’ora delle streghe di LORDI…?
Lordi spiega: “Hellizabeth” è un’altra tipica canzone di LORDI, sia dal punto di vista del testo che della musica. Si ispira alla trama di un film dell’orrore che racconta l’esperienza di una donna infestata da una casa fantasma. Dal punto di vista musicale, credo che il principale momento WOW sia l’inizio stranamente progressivo della canzone. Nasce da ricordi d’infanzia in cui si cercava di imparare a suonare uno strumento. In realtà è solo la melodia vocale della strofa che viene suonata nello stile di un bambino di nove anni, con l’intera band che suona la stessa cosa all’unisono e niente in mezzo. Questo è il modo in cui almeno il mio cervello lavorava con la musica da bambino, prima di rendermi conto che ‘Oh, la melodia vocale è diversa e la roba in sottofondo dovrebbe dare armonia e coro!’”.