Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

Il quarto album in studio dei melodic metaler finlandesi ARION, “The Light That Burns The Sky”, arriverà finalmente sugli scaffali il 28 febbraio 2025 tramite RPM (Finlandia: Ranka Kustannus; Giappone: Avalon Label / Marquee Inc.). Dopo la calorosa accoglienza del singolo “Like The Phoenix I Will Rise”, che ha colpito duramente e allo stesso tempo è fortemente melodico, la band ha ora pubblicato il teaser definitivo del disco. L’ultimo brano degli ARION, dall’intrigante titolo “Blasphemous Paradise”, fonde magistralmente due mondi musicali contrastanti. Da un lato, è guidato da riff metal classici e da un drumming potente e dinamico, mentre dall’altro, la voce di Lassi Vääränen prende il sopravvento, infondendo alla canzone un’inaspettata atmosfera pop.

Essendo uno dei brani più semplici dell’album, Blasphemous Paradise è una canzone hard rock che prende in giro la natura di un bugiardo patologico e il fine ultimo di “catturarlo” per le sue bugie. L’ho composta in un solo giorno, nelle primissime fasi di scrittura dell’album, e l’ho volutamente mantenuta semplice, ma mi ci è voluto molto tempo per trovare il testo finale. Una volta trovato il tema della ‘cattura di un criminale’ o del ‘processo’, il tutto è venuto fuori senza problemi e ne sono stato davvero felice!”, commenta il compositore/chitarrista Iivo Kaipainen.

Ascolta ‘Blasphemous Paradise’https://arion.rpm.link/paradisePR

Pre-ordina “The Light That Burns The Sky” nel formato che preferisci [digipak-CD, vinile colorato, digitale] o pre-salva l’album sul tuo provider di streaming digitale preferito (DSP): https://arion.rpm.link/tltbtsPR

Inoltre, “Blasphemous Paradise” arriva giusto in tempo per l’inizio del 2025esimo anno di tournée personale degli ARION: iniziando con cinque date insieme a STRATOVARIUS e SONATA ARCTICA in patria, il gruppo si imbarcherà in un tour co-headline di 8 date di “The Plague That Burns The Sky” con i compagni di etichetta BRAINSTORM, con il supporto del gruppo progressive power metal italiano STRANGER VISION alla fine di questo mese. L’itinerario attuale degli ARION e le informazioni sui biglietti sono disponibili di seguito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *