Comunicato stampa BLKIIBLK
I metaller italiani Sick N’ Beautiful sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro attesissimo nuovo album in studio “Horror Vacui”, previsto per il 18 aprile 2025 via BLKIIBLK, la nuova impronta musicale heavy di Frontiers Label Group.
Il primo singolo e il video di accompagnamento, “Haunted”, sono stati pubblicati ora, offrendo un assaggio di ciò che ci si può aspettare da questo nuovo disco.
“Horror Vacui” è il quarto album dei Sick N’ Beautiful. Il titolo dell’album deriva da un’antica espressione latina che significa “paura del vuoto”, che rappresenta perfettamente questo nuovo ciclo della band.
La musica e i testi si addentrano ancora di più nei temi dell’horror, della fantascienza distopica e del soprannaturale, argomenti di cui la band è sempre stata innamorata.
Scritto e prodotto dal bassista della band, Big Daddy Ray, presso i Kinorama Studios di Roma, in Italia, l’idea dell’album ha preso forma durante i tour nel Regno Unito e in Europa a fianco di Wednesday 13 e Cradle of Filth nel 2023 e 2024.
La band ha dichiarato: “Avvicinandoci ai fan in tutta Europa, abbiamo davvero capito cosa eccita il pubblico. Horror Vacui è un album pensato per essere suonato dal vivo: un drumming pazzesco, ritornelli epici e anthemici, assoli da far sciogliere la faccia – ma anche molte cose che non abbiamo mai fatto prima, con molte sorprese! È il nostro album più pesante finora – crudo e implacabile!”.
“Il primo singolo dell’album, “Haunted”, stabilisce il tono di questo viaggio estetico inquietante e oscuro. Un’ipnotica miscela di riff incalzanti e melodie ossessionanti, il brano racconta una storia spettrale di ossessione e dell’ineluttabile presa del passato. Con la sua atmosfera cinematografica e il suo ritornello esplosivo, “Haunted” è sia una lettera d’amore al soprannaturale che un potente inno per chiunque si sia mai sentito intrappolato dai propri demoni”, hanno aggiunto.
Fondati nel 2014, la loro musica si è evoluta in una miscela unica di hard rock e metal moderno infuso con sfumature industrial e punk, insieme a generose dosi di influenze sci-fi, horror e occulte per buona misura.
Guidati dall’accattivante Herma Sick, assaltano i sensi con una produzione spettacolare piena di stravaganze visive, il tutto su uno sfondo musicale che risuona con i fan del rock più pesante, ricordando Rob Zombie, Kiss, Rammstein, Lacuna Coil, Marilyn Manson, In This Moment, Alice Cooper e Nine Inch Nails.
Attualmente con sede a Roma, in Italia, i Sick N’ Beautiful presentano uno spettacolo esplosivo, con brani tratti dagli album “Hell Over Hell” (2015), “Element Of Sex” (2018) e “Starstruck” (2022).
I Sick N’ Beautiful sono in tour in tutta Europa e si sono esibiti su palchi leggendari come Wacken e Lucca Comicon. I loro video eclettici e cinematografici hanno ottenuto centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube.
Nelle loro stesse parole criptiche: “Questa è la Nave di Satana nello spazio. Abbiamo trovato affinità con i diversi, gli strani, i reietti: nel corso degli anni, insieme ai nostri fan, abbiamo gettato le basi di una tribù nascosta in cui il potere della musica viene brandito come un’arma contro gli oppressori di tutto ciò che è alieno. In effetti, è in corso una guerra invisibile… Quindi la domanda per voi è: da che parte starete?”.
“Horror Vacui” Tracklist:
1. (Human Is) Overrated
2. My Wounds
3. Death Police
4. Haunted
5. Hate Manifesto
6. Septem Maleficas
7. Raise The Dragon
8. Railride
9. God Save The Bride
10. The Rat King
11. Diggity Dig Dig