Comunicato stampa Napalm Records
Negli ultimi quattro anni, i LORD OF THE LOST hanno vissuto il periodo di maggior successo nella storia della band e il cantante CHRIS HARMS non ha mostrato alcun segno di pausa creativa. Oggi Harms pubblica “Lunamor”, il quarto singolo tratto dal suo album di debutto da solista 1980, in uscita venerdì 7 febbraio.
Il brano fonde sintetizzatori cupi e ipnotici con una melodia evocativa, evidenziando ancora una volta il profondo legame di Harms con i suoni elettronici degli anni Ottanta. Dopo i singoli precedenti, “Lunamor” prende una piega ancora più enigmatica e romantica, rivelando un’altra intrigante sfaccettatura dell’album.
Come tutti i brani di 1980, “Lunamor” riflette la capacità unica di Harms di creare musica guidata dalla pura passione, libera da convenzioni o vincoli di genere. Harms crea un’atmosfera sonora profondamente radicata nel synth-pop, nella new wave e nel goth per incorniciare le sue melodie contagiose e orecchiabili, mantenendo un forte potenziale per l’airplay radiofonico. Con ogni nuovo brano, Harms dimostra che 1980 è più di un semplice tributo a un decennio leggendario: è anche una testimonianza della sua versatilità artistica, che segna un capitolo audace e accattivante nel suo percorso musicale.
CHRIS HARMS parla del nuovo singolo “Lunamor”:
“A volte basta una sola parola per far nascere un’intera canzone. Ricordo che quasi esattamente un anno fa, ero sdraiato da solo di notte su una sedia a sdraio a poppa della nave da crociera “70.000 Tons Of Metal” e rimasi incantato dalla vista della luna dei Caraibi. Le parole “Luna” e “Amor” si sono fuse nella mia mente per formare “Lunamor” e ho pensato “Wow, che titolo meraviglioso per una canzone!”. – e qualche mese dopo è diventata un’intera storia con una colonna sonora, che ora trova casa nel mio album da solista. Dalla crociera metal all’album synthpop: meraviglioso!”.