Comunicato stampa Napalm Records
I cinematic hard rocker di Los Angeles EDGE OF PARADISE tornano oggi con il roboante inno “Prophecy Unbound”, tratto dal loro epico sesto album in studio e debutto su Napalm Records, Prophecy, in arrivo il 7 marzo 2025.
“Prophecy Unbound” si apre subito con una batteria martellante, orchestrazioni estese e un assolo di chitarra epico e teso, che invita gli ascoltatori a entrare nella distopia narrativa della frontwoman Margarita Monet. L’eccellenza dei riff di ispirazione Nu-Metal accompagna le strofe fino al catartico ritornello ad alto numero di ottani, che la Monet pronuncia con grande potenza. Perennemente affascinato dalla convergenza tra uomo e macchina, il testo di Monet invita gli ascoltatori a rendersi conto della forza della propria vulnerabilità, per evitare di perdere la propria umanità a causa dell’insensibilità delle macchine. Il singolo è accompagnato da un video musicale ufficiale diretto da Monet.
Monet dice di “Prophecy Unbound”:
“’Prophecy Unbound’ vi condurrà attraverso un paesaggio sonoro cinematografico, per esplorare la propria verità interiore e navigare nella complessità delle infinite possibilità della vita. A volte il cammino verso la verità è difficile, richiede fiducia e coraggio per lasciarsi alle spalle il familiare e perseguire un’esistenza più profonda e significativa. Prophecy Unbound” simboleggia questa liberazione da futuri predeterminati e l’accettazione del proprio ruolo nel plasmare il destino, anche in un mondo pieno di caos e incertezza. È un invito ad abbracciare l’ignoto e a confidare nella forza che abbiamo dentro di noi”.