Comunicato stampa Napalm Records
Il 2024 è stato un anno trionfale per i leader del symphonic metal internazionale VISIONS OF ATLANTIS. L’uscita del loro ultimo album completo, Pirates II – Armada, segna il maggior successo della band fino ad oggi, scalando le posizioni più alte delle classifiche internazionali, tra cui il 5° posto nelle Official Album Charts tedesche e austriache, il 4° posto nella UK Rock & Metal Charts e il 2° posto nella US Hard Music Album Charts, solo per citarne alcune. L’estate e l’autunno sono stati pieni di tournée, incantando i loro devoti fan in tutta Europa e nel Regno Unito.
Ma i pirati non riposano mai, e nemmeno i mari impetuosi! Subito dopo il tour, i VISIONS OF ATLANTIS hanno sorpreso i fan con un’altra sorpresa: il lancio della serie digitale live Armada Live Over Europe. Pubblicando canzoni e video dal vivo nel corso delle ultime settimane e di quelle a venire, i symphonic metallers hanno mantenuto il livello di eccitazione ai massimi livelli. Finora sono stati pubblicati otto video, che catturano l’energia esplosiva di uno spettacolo dal vivo dei VISIONS OF ATLANTIS e permettono agli ascoltatori di rivivere l’incomparabile spirito del loro recente tour comodamente da casa.
Oggi, la serie continua con il brano ad alta energia preferito dai fan, “Hellfire”, eseguito dal vivo a Pratteln il 17 ottobre 2024. Il brano è caratterizzato da un assolo di chitarra viscerale e da una straordinaria performance vocale della regina dei pirati Clémentine Delauney e del suo capitano, Michele Guaitoli. Oltre ad essere disponibile su tutte le piattaforme digitali, la serie di live culminerà in un album live digitale in cinque parti, che può essere preordinato.
Per i fan del Nord America, l’album dal vivo sarà il modo perfetto per prepararsi al prossimo tour di VISIONS OF ATLANTIS, che si terrà nell’aprile 2025. I biglietti per questo viaggio avventuroso sono in vendita da oggi e i fan non vorranno perdersi l’esclusivo upgrade VIP, che include un esclusivo set acustico eseguito per un piccolo pubblico prima dello spettacolo, creando ricordi che dureranno tutta la vita!
La regina dei pirati Clementine dichiara:
“Questo è per chiunque si stia svegliando e stia ritrovando la propria forza e la propria voce. Per chiunque sia stanco di ascoltare i sussurri che ci spingono a spegnere la nostra luce. ‘Hellfire’ rappresenta menti forti, che non temono di tracciare il proprio cammino e non si curano delle opinioni altrui. È il canto dei ribelli che combattono contro coloro che abusano del potere per manipolare gli altri. Che tutti noi possiamo reclamare il potere sulle nostre vite”.