Comunicato stampa Napalm Records

Il mostro doom danese a tre teste KATLA si appresta a prendere per la gola il 2025 con l’uscita del suo imperdibile album di debutto, Scandinavian Pain, il 21 marzo via Napalm Records. Dopo aver affinato per anni il loro suono colossale e la loro energia dal vivo, la band offre una miscela implacabile di emozioni crude, riff grintosi e batterie sonore sotterranee. L’album non solo segna un nuovo capitolo per la band, ma riflette anche la loro ascesa verso il successo – dagli umili inizi al Copenhell Festival, fino a diventare un’attrazione di spicco nell’underground della musica pesante danese. Questo temporale sarà visibile sui palcoscenici europei, quando i KATLA supporteranno la potente forza del death metal 1914 nel loro ampio tour che inizierà alla fine di febbraio!

Scandinavian Pain segna anche il debutto del nuovo bassista e cantante dei KATLA, Theis Thorgersen. Il suo ingresso non solo infonde una rinnovata energia alla band stessa, ma imprime un suono evoluto che è più pesante, più oscuro e più tagliente che mai. Il suono significativo e disinibito dei KATLA e le loro esibizioni dal vivo ad alta energia li hanno posizionati come una forza da non sottovalutare.

KATLA su “Taurus”:
Questa è stata la prima canzone che abbiamo creato dopo la partenza del nostro vecchio bassista. Non avevamo un’etichetta o un piano chiaro su cosa volessimo fare oltre a fare musica. Taurus è stato il nostro primo passo verso il suono “più nuovo” dei KATLA. Dopo aver realizzato lo split ‘Overdoser’ e aver cercato di alzare un po’ il ritmo per renderlo più duro e grintoso, Taurus è nato naturalmente con l’arrivo di Theis al basso e alle parti vocali, e con le visioni per l’album di debutto dei KATLA”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *