Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

Le leggende dell’hard rock svizzero GOTTHARD hanno dato il via al nuovo anno con la pubblicazione del loro secondo singolo, “Thunder & Lightning”, tratto dal loro prossimo album in studio di 12 tracce “Stereo Crush”. Mentre il mondo rimane coperto dalla neve, questo nuovo brano diffonde la febbre della primavera con le sue note edificanti e la sua storia d’amore carica di emozioni, catturando rapidamente i cuori dei fan e aumentando l’attesa per l’attesissimo nuovo album della band.

Oggi, oltre al lancio dei pre-ordini in tutto il mondo, i GOTTHARD sono entusiasti di rivelare anche l’artwork della copertina di “Stereo Crush”, in uscita il 21 marzo 2025 via RPM. L’artwork, disegnato da Thomas Ewerhard, che ha già collaborato con la band, racchiude perfettamente i temi dell’album: onestà, crudezza e un ampio spettro di emozioni.

Freddy è venuto a casa mia con l’idea musicale di questa canzone. Siamo partiti da lì, abbiamo elaborato insieme la struttura e le melodie vocali e abbiamo registrato il demo lì. Poi ho passato un bel po’ di tempo a pensare al testo. Il suono del riff del ritornello mi sembrava in qualche modo elettrico, e pensavo a parole come ‘illuminazione’, ‘tuono’ ecc… e poi ho pensato al concetto di come la luce non colpisca mai due volte, ma in questo caso lo fa, usandolo come metafora dell’amore. Anche in francese, che parlo correntemente, si può dire che ‘amore a prima vista’ è come essere colpiti da un fulmine”, spiega il cantante Nic Maeder.

Dopo aver pubblicato due singoli, non c’è dubbio che i GOTTHARD siano più che pronti per il futuro con “Stereo Crush”! Decorato con una produzione potente e contemporanea, l’album offre una serie di grandi inni ma anche alcune sorprese che aiutano le icone svizzere a migliorare il loro DNA e a speziare l’essenza del loro sound caratteristico in modo eccitante. È chiaro come l’acqua del ghiacciaio svizzero: il 2025 appartiene ai GOTTHARD!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *