Comunicato stampa Napalm Records

Gli AVANTASIA, band di spicco del rock e del metal, hanno pubblicato il nuovo singolo “Against The Wind”, tratto dal prossimo album Here Be Dragons, in uscita il 28 febbraio 2025 via Napalm Records! Il brano heavy metal vede la partecipazione del cantante degli H.E.A.T. Kenny Leckremo e rappresenta l’ennesima prova della versatilità dell’iconico sound degli AVANTASIA.

Il successo degli AVANTASIA ha visto centinaia di milioni di stream, premi d’oro e album in testa alle classifiche, oltre a tour nelle arene che hanno registrato il tutto esaurito e a partecipazioni da headliner ai festival più importanti, consolidando la posizione della band ai vertici della scena metal internazionale. Il decimo album in studio degli AVANTASIA è destinato a sorprendere i fan vecchi e nuovi con un sacco di nuovi paesaggi sonori e la band porterà il suo spettacolo più monumentale nelle arene di tutta Europa con il tour “Here Be Dragons” che inizierà a marzo.

Tobias Sammet su “Against The Wind”:
Against The Wind” è un rocket uptempo anthemico che racchiude molto di ciò che AVANTASIA rappresenta. Ciò che mi piace particolarmente della canzone è la combinazione di velocità e potenza, insieme a un approccio armonico e melodico edificante ed esaltante. Ti arriva addosso con forza, ma ti trascina verso un posto migliore, ti dà forza e ti incoraggia a rimanere fedele a te stesso nei venti contrari e ad alzare il dito medio a chi vuole impedirti di essere te stesso.
Dal punto di vista musicale e vocale è un brano piuttosto impegnativo, in quanto è necessario l’intero kit di strumenti di un cantante Power Metal, ma in certi punti ha anche un certo feeling Journey che richiede un modo completamente diverso di sentire la canzone. Per questo cercavo un partner vocale che avesse le capacità del Metal e una certa estensione, ma che comprendesse anche il background di cantanti come Sam Cooke o Steve Perry. E sapevo che Kenny Leckremo degli H.e.a.t sarebbe stato in grado di farlo. In tutta modestia: Penso che entrambi suoniamo in modo fantastico insieme. Adoro questa canzone
!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *