Comunicato stampa Frontiers Music
Gli Streetlight, artisti del rock melodico e AOR, sono entusiasti di annunciare la pubblicazione del loro nuovo album in studio “Night Vision”, in uscita il 14 marzo 2025 via Frontiers Music Srl.
Per celebrare l’occasione, la band condivide il nuovo singolo e il video di accompagnamento “Captured In The Night”, in uscita ora.
Il cantante Johannes Häger commenta il nuovo album dicendo: “È stata una grande gioia per noi registrare il nostro secondo album “Night Vision”. Si potrebbe dire che la posta in gioco è più alta rispetto al debutto “Ignition”, ma pensiamo che ci siano ancora molti sentieri non battuti per gli Streetlight, sia dal punto di vista musicale che, naturalmente, da quello della carriera. Guardiamo ancora ai tempi dell’AOR, ma non torneremo indietro. Il singolo “Captured In The Night” ne è un buon esempio. È una grande miscela di attitudine Streetlight e melodie Streetlight”.
Gli Streetlight sono una band AOR/melodic rock di Jonkoping, Svezia. La band rimane fedele al genere, proponendo melodie distintive, ritornelli incisivi e ganci forti, il tutto a somiglianza di band come Journey, Toto e Kansas.
L’album di debutto “Ignition” è stato pubblicato nel 2023 da Frontiers Music, in formato digitale e su CD. Il video musicale del loro singolo “Hit The Ground” ha ottenuto oltre 140k visualizzazioni su YouTube. Dall’uscita di “Ignition”, gli Streetlight hanno conquistato fan in tutto il mondo e le recensioni dell’album sono state stellari.
Streetlight è pensato per essere vissuto dal vivo e la band sta portando la sua musica in giro, suonando sia nei club che nei festival, tra cui il festival AOR svedese Malmö Melodic.
La musica degli Streetlight è melodica e guidata dalla chitarra, con un suono che ricorda i tempi in cui l’AOR era al suo apice.
tempi in cui l’AOR era al suo apice. E Streetlight vuole mediare musica che sia divertente da ascoltare, oltre che da suonare.
L’album di debutto ha mostrato al mondo che gli Streetlight sono una band con cui fare i conti, e con “Night Vision” continuano con le loro melodie distintive e i loro ritornelli incisivi. Il suono ha ancora elementi del rock melodico degli anni ’70, ma con un tocco personale.