Comunicato stampa Napalm Records
Dopo l’uscita del loro ultimo full-length, l’introspettivo, edificante, vitale The Awakening (#2 US Current Hard Music Albums, #27 Current Album Sales), e diversi tour internazionali come il loro recente Awaken The World tour, che è diventato il tour da headliner più riuscito e massiccio della band nei loro oltre 30 anni di storia, i KAMELOT tornano con la loro prossima incantevole sorpresa!
Per dare il via al nuovo anno nel modo giusto, i KAMELOT celebrano con orgoglio il 20° anniversario di uno degli album più rinomati della loro carriera, The Black Halo. In uscita il 14 marzo 2025 tramite Napalm Records, esattamente 20 anni dopo la sua uscita iniziale, la nuova ristampa essenziale, The Black Halo (20th Anniversary Edition), sarà disponibile in diversi formati da collezione imperdibili. Guarda sotto!
I formati includono un cofanetto in legno in edizione limitata contenente vinile macchiato confezionato insieme a uno speciale calice, anello, ciondolo racchiuso in una borsa di velluto, un libretto di 20 pagine e, cosa più emozionante, una carta firmata adornata con gli autografi degli autori originali dell’album. Limitato a sole 500 copie in tutto il mondo, i fan irriducibili dovrebbero assicurarsi di aggiungere questo prodotto unico ed estremamente esclusivo alle loro collezioni finemente curate! Ulteriori varianti includeranno un’edizione deluxe con vinile marmorizzato, un tappetino, un libretto di 20 pagine e un maggiordomo di dischi, nonché edizioni in vinile nero al dettaglio e CD digipak. Sia il cofanetto in legno in edizione limitata che le edizioni deluxe saranno disponibili solo tramite i webstore Napalm Records. Non perdere l’occasione di possedere questa irripetibile opera magistrale su vinile in edizione limitata e un raro articolo autografato!
Al momento della sua uscita, Blabbermouth ha definito The Black Halo “sbalorditivo”, definendolo “una delle uscite più impressionanti del 2005”. Ampiamente considerato dai fan e dalla critica come un fulgido esempio del miglior lavoro iniziale dei KAMELOT, l’album presenta straordinarie caratterizzazioni da parte di Shagrath, il genio dei Dimmu Borgir, il maestro delle chiavi Jens Johansson degli Stratovarius e molti altri, ed è stato prodotto da Sascha Paeth, Miro e KAMELOT.
The Black Halo (20th Anniversary Edition) track listing:
1. March Of Mephisto (feat. Shagrath)
2. When The Lights Are Down
3. The Haunting (Somewhere In Time) (feat. Simone Simons)
4. Soul Society
5. Interlude I: Dei Gratia
6. Abandoned (feat. Mari Youngblood)
7. This Pain
8. Moonlight
9. Interlude II: Un Assassino Molto Silenzioso
10. The Black Halo
11. Nothing Ever Dies
12. Memento Mori (feat. Shagrath & Mari Youngblood)
13. Interlude III: Twelve Tolls For New Day
14. Serenade
The Black Halo (20th Anniversary Edition) will be available in the following formats:
– Wooden Box (Chailce, Digipak, Splatter Vinyl, Pendant in Velvet Bag, Signed Autographed Card, Ring, 12” Booklet 20p) – Napalm mail order only, limited to 500
– 2-LP Marbled Gatefold Vinyl (Slipmat, Record Butler, 12” Booklet 20p) – Napalm mail order only
– 2-LP Black Gatefold Vinyl
– Digipak CD