Comunicato stampa Asher Media
I Beriedir sono orgogliosi di pubblicare il loro terzo album in studio “Liminal Spaces”, disponibile dal 10 gennaio su Rockshots Records.
Con “Liminal Spaces”, i Beriedir abbracciano pienamente un suono progressivo e sperimentale, allontanandosi dalle loro origini power metal. Il nuovo disco si addentra nella malinconia, nella nostalgia, nel desiderio e nell’isolamento, con testi e musiche di grande effetto.
“È giusto crogiolarsi nei ricordi, non siamo soli nei nostri esaurimenti, i sogni strani possono (e lo fanno) influenzarci, ed è del tutto possibile ricadere negli stessi vecchi dolori. A volte abbiamo solo bisogno di una canzone che ci accompagni in questo. Questo è Liminal Spaces”, aggiunge la band.
Nella prima metà, i fan vengono introdotti all’album con lo stile diretto del brano di apertura Halo, ed esplorano il tema principale di Liminal Spaces con la canzone Neon, seguita dai ritmi serrati e dalle variazioni di In The Corner Of My Eyes. Gli ascoltatori dovrebbero essere pronti a spezzarsi il collo nella sezione “kyrie eleison” di As Tight As Phantoms Hold e a farsi trasportare dallo stile profondamente introspettivo di F.I.V.E.
La seconda metà del disco si addolcisce con lo stile romantico e aperto di More Than Starlight. Capire cos’è veramente Burnout, con l’omonima traccia e la sua sezione headbanging seguita da una poliritmica-dying-heartbeat. Tornate subito alla vita con gli stili “in your face” di Anemoia e Massive, che trattano le sfaccettature selvaggiamente incalcolabili della nostra profondità umana sia nella vita di veglia che nei sogni. In chiusura, entrate in In The Liminal Space, la stanza vuota a cui sapete di non appartenere, e finalmente uscite, seguendo il suono familiare di una chitarra classica che suona, proprio di fronte a voi, una dolce melodia outro. I testi sono una parte fondamentale di questa produzione, poiché riflettono temi introspettivi attraverso uno stile poetico elevato. Assicuratevi di leggerli mentre li ascoltate.
Non perdete l’occasione di immergervi in questo nuovo capitolo della storia dei Beriedir, preparatevi a vivere “Liminal Spaces”.
Digital – https://lnk.to/AR9Bpc
CD – https://rockshots.eu/products/beriedir-liminal-spaces-cd
Music Video – “Neon” – https://youtu.be/R5WalIheULc
Music Video – “Halo” – https://youtu.be/vb-QwoHrU8c