Comunicato stampa Napalm Records
Gli AVANTASIA, leader del rock e del metal, si apprestano a pubblicare il 28 febbraio 2025 il loro bombardante decimo album in studio e debutto su Napalm Records, Here Be Dragons! Oltre a presentare gli elementi essenziali degli AVANTASIA, come i cori incantati e i teatrali elementi di metal sinfonico, il talentuoso mastermind e frontman Tobias Sammet sorprende i fan vecchi e nuovi con un sacco di nuovi e intriganti paesaggi sonori. Here Be Dragons dà al celebre sound degli AVANTASIA, creato con cura nel corso di un quarto di secolo, una svolta emozionante e potente. Il nuovo album è l’opera d’arte più coerente e concisa che la band abbia mai realizzato.
L’impressionante storia di successo della band ha visto nove precedenti album in studio (tra cui Moonglow del 2019 che ha raggiunto il primo posto in classifica in Germania), premi d’oro, centinaia di milioni di streaming, nonché esibizioni da headliner in tutti i più importanti festival metal e tour mondiali sold-out nelle arene con decine di migliaia di fan devoti. Gli AVANTASIA non mostrano alcun segno di rallentamento: subito dopo l’uscita di Here Be Dragons, la band partirà per un ampio tour nelle arene di tutta Europa, promettendo di offrire ai fan un’esperienza coinvolgente con la loro produzione più grande ed epica di sempre.
Tobias Sammet commenta:
“Questo nuovo album porta con sé lo spirito più avventuroso e audace che la mia musica abbia avuto negli ultimi decenni. È piuttosto spericolato, impavido, potente, edificante e per nulla introverso. Mentre i miei album precedenti mi hanno permesso di sfogare molte cose, questa volta mi sono tuffato a capofitto nell’inondazione creativa, creando dieci quadri musicali discreti, che si sono miracolosamente fusi in quello che ritengo sia il capitolo più serrato della storia di AVANTASIA. Ho fatto tutto esattamente come volevo, affrontando l’album con una determinazione implacabile e un’attitudine spensierata, che ricordava i miei primi giorni, molto prima della Metal Opera, quando mi sentivo inarrestabile e lasciavo che l’istinto scrivesse canzoni. In questo momento sono pieno di energia e non vedo l’ora di pubblicare Here Be Dragons e di dare il via al grande tour con il nostro nuovo palco. Presenteremo il nuovo materiale insieme ai nostri classici e ad alcune rarità nello spettacolo più spettacolare che AVANTASIA abbia mai realizzato. Un buon Natale anticipato a tutti!”.
Pre-ordina ora la tua copia di Here Be Dragons!

Nella grande tradizione degli AVANTASIA, il nuovo full-length è ricco di una narrazione vivida e di atmosfere cinematografiche, per non parlare dell’altissimo livello di musicalità. Il brano di apertura “Creepshow” è senza dubbio una delle canzoni più orecchiabili della loro carriera. Questa energizzante hit del futuro dà il benvenuto all’ascoltatore nella nuova era degli AVANTASIA e sarà parte integrante degli spettacolari spettacoli dal vivo della band. Al contrario, l’incredibile title track “Here Be Dragons” è una canzone classica degli AVANTASIA e, con i suoi quasi nove minuti, è di gran lunga la più lunga dell’album. I paesaggi sonori cinematici e oscuri di “The Witch” affascinano e supportano perfettamente la trama della canzone. Le performance vocali emotive e sfaccettate di “Avalon” ipnotizzano, mentre il numero heavy metal “Against The Wind” è un’ulteriore prova della versatilità del sound degli AVANTASIA. Rimanendo ben equilibrato e coeso, Here Be Dragons è innegabilmente l’album più potente degli AVANTASIA fino ad oggi.
Il disco, composto da 10 tracce, è stato scritto e composto interamente da Tobias Sammet, prodotto e registrato da Tobias Sammet insieme a Sascha Paeth, mixato da Sascha Paeth e masterizzato da Michael Rodenberg. La splendida copertina è stata creata ancora una volta dall’acclamato artista fantasy britannico Rodney Matthews. Here Be Dragons segna un altro capolavoro nel catalogo degli AVANTASIA, lasciando a bocca aperta sia i fan che la critica e dimostrando che la band è una delle principali forze nel mondo del rock e del metal!
Here Be Dragons è ora disponibile per il pre-ordine in diverse emozionanti edizioni fisiche, con album bonus inclusi in alcuni formati limitati, come un artbook con copertina rigida di 3CD con 96 pagine, oltre 160 immagini, disegni di Rodney Matthews e ampie storie per accompagnare la musica e le immagini. Assicuratevi la vostra e restate sintonizzati per il primo singolo che sarà pubblicato molto presto!
Here Be Dragons Tracklisting:
1 Creepshow
2 Here Be Dragons
3 The Moorland At Twilight
4 The Witch
5 Phantasmagoria
6 Bring On The Night
7 Unleash The Kraken
8 Avalon
9 Against The Wind
10 Everybody’s Here Until The End
Here Be Dragons sarà disponibile nei seguenti formati:
3CD-Artbook – libro di grande formato, con copertina rigida, 96 pagine, oltre 160 immagini e ampie storie e note di copertina.
3-LP Vinyl Box incl. libretto 12” di 72 pagine – strettamente limitato a 500 copie
1-LP Glow in the Dark Vinyl incl. Booklet 12” – strettamente limitato a 300 copie – esclusiva Napalm Records Mailorder
1-LP Giallo/Arancione Marmorizzato Vinile incl. Booklet 12” – rigorosamente limitato a 300 copie – esclusiva Napalm Records Mailorder
1-LP Blu/Bianco Splattered Vinyl incl. 12” Booklet + Poster + Slipmat – rigorosamente limitato a 500 copie – Napalm Records Mailorder exclusive ROW
1-LP arancione incl. libretto 12”
1-LP Nero incl. Libretto 12”
Nastro – strettamente limitato a 100 copie – esclusiva Napalm Records Mailorder
2CD Mediabook
1CD Digipak
Album digitale
14.03.25 DE – Hamburg / Sporthalle
15.03.25 BE – Brussels / AB Box
16.03.25 FR – Paris / Olympia
18.03.25 LU – Esch-sur-Alzette / Rockhal
20.03.25 DE – Berlin / Columbiahalle
21.03.25 DE – Bamberg / Brose Arena
22.03.25 DE – Bochum / RuhrCongress
24.03.25 UK – London / The Roundhouse
26.03.25 NL – Tilburg / O13
28.03.25 DE – Stuttgart / Schleyerhalle
29.03.25 CZ – Prague / Forum Karlin
01.04.25 HU – Budapest / Barba Negra
02.04.25 AT – Vienna / Gasometer
04.04.25 DE – Munich / Zenith
05.04.25 DE – Frankfurt am Main / Jahrhunderthalle
06.04.25 DE – Cologne / Palladium
08.04.25 IT – Milan / Alcatraz
09.04.25 CH – Zurich / The Hall
11.04.25 ES – Barcelona / Razzmatazz
12.04.25 ES – Madrid / Vistalegre
23.04.25 FI – Helsinki / Black Box
25.04.25 NO – Oslo / Sentrum Scene
26.04.25 SE – Stockholm / Arenan Fryshuset