Comunicato stampa Napalm Records
Con il nuovo singolo “Stahl auf Stahl”, i SUBWAY TO SALLY uniscono il loro sound caratteristico con il power metal trainante dei WARKINGS, forgiando insieme un vero capolavoro. Il brano fonde senza soluzione di continuità i riff pesanti dei SUBWAY TO SALLY con un ritornello accattivante e voci che raggiungono nuove vette, offrendo un assaggio del loro prossimo album in studio, Post Mortem, in uscita il 20 dicembre 2024 via Napalm Records.
“Stahl auf Stahl” è un inno alla resistenza e alla forza. Con versi come “Hämmern wir, so laut wie es nur geht, die Welt soll von uns hören” (“Martelliamo più forte che possiamo, così il mondo ci sentirà”), la canzone accende un fuoco di coraggio che spinge i limiti del possibile. Non è solo un inno al coraggio, ma anche alla rinascita, come una fenice che risorge dalle ceneri, sfuggendo all’oscurità e annunciando un nuovo giorno per tutti noi.
L’impressionante collaborazione tra SUBWAY TO SALLY e WARKINGS si riflette nella doppia voce, che enfatizza i temi dell’invincibilità e di un infrangibile senso di unità. Ma questa non sarà l’ultima volta che le due band uniranno le loro forze: entrambi i gruppi saliranno sul palco insieme a dicembre per il tour Eisheilige Nacht.
I SUBWAY TO SALLY parlano del nuovo singolo:
“I WARKINGS sono i nostri co-headliner per l’Eisheilige Nacht di quest’anno! La loro intensa attività in tour ha attirato la nostra attenzione qualche tempo fa, e siamo sicuri che con il loro spettacolo daranno vita a una vera e propria tempesta di fuoco metal e renderanno l’Eisheilige Nacht un’esperienza indimenticabile. Questa collaborazione ha portato rapidamente all’idea di una canzone comune, che abbiamo scritto e, naturalmente, eseguito insieme. ‘Stahl auf Stahl’ è un potente banger medieval metal e un esperimento emozionante sia per i WARKINGS che per i SUBWAY TO SALLY – un esperimento che si può davvero definire un successo!”.
I WARKINGS aggiungono:
“Unirsi al leggendario Eisheilige Nacht-tour con i Subway to Sally è come marciare in battaglia con i più potenti guerrieri al nostro fianco!
E per rendere il tutto ancora più epico, abbiamo forgiato ‘Stahl auf Stahl’, un inno di acciaio e fuoco che riecheggerà nelle sale del Valhalla e su ogni palco che conquisteremo insieme. Portate i vostri elmetti, gente: ci sarà da scatenarsi!”.