Comunicato stampa Napalm Records

Giusto in tempo per l’uscita del loro epico EP di nove tracce, Universal Tales, le icone del symphonic metal tedesco XANDRIA pubblicano il brano di ispirazione celtica “200 Years” insieme a un video musicale ufficiale di grande impatto. Il nuovo EP, Universal Tales, uscito venerdì 22 novembre 2024 via Napalm Records!

In “200 Years”, gli XANDRIA abbracciano pienamente le loro radici celtiche come mai prima d’ora ed esplorano i regni del noto libro e della serie televisiva Outlander. Accentuato dalla rinomata violinista Ally Storch (Subway To Sally), il violino ipnotico si fonde con la batteria decisa e con l’atmosfera da blockbuster, trasportando immediatamente i fan in regni lontani, in lotta per un mondo libero e giusto. “200 Years” è ora disponibile su tutti i servizi di streaming del mondo.

Questo EP segue il successo del loro ultimo album che si è piazzato nella top 10 delle classifiche tedesche, The Wonders Still Awaiting (2023), che ha introdotto un’impressionante nuova formazione con la fantastica Ambre Vourvahis, che sbalordisce il pubblico con il suo talento vocale che mescola elementi di grinta rock, acuti operistici e persino growls.

XANDRIA sul nuovo singolo “200 Years”:
Speriamo che vi piacciano la nostra nuova canzone e il nostro video! È ispirata dal nostro profondo amore per la Scozia e la sua ricca storia. Le molte storie di questa terra sono affondate in profondità nella nostra coscienza collettiva, diventando le radici dei mondi fantastici che tutti condividiamo – mondi pieni di racconti epici, come quelli della Terra di Mezzo e oltre. Storie di persone che lottano per la libertà, l’amore e la sopravvivenza della loro cultura. Questo è per voi. Slàinte mhath!”.

Guardate il video musicale ufficiale di “200 Years” QUI:

Ciascuna delle canzoni mette in luce una diversa sfaccettatura della gamma musicale degli XANDRIA, insieme a una nuova registrazione e a una versione splendidamente riarrangiata della title track del loro recente album, The Wonders Still Awaiting. Dalle atmosfere roboanti di una colonna sonora cinematografica, agli inni guidati da cori e orchestre, fino alle atmosfere celtiche e a strumenti come violini e fischietti, le canzoni fondono influenze metal classiche e moderne. Universal Tales offre una ricchezza di scoperte, mentre la cantante Ambre Vourhavis esplora nuove altezze e profondità della sua voce, rendendola ancora più forte rispetto all’ultimo album.

 Ordina Universal Tales:

Universal Tales tracklisting:
1. No Time To Live Forever
2. Universal
3. 200 Years (feat. Ally Storch)
4. Live The Tale
5. The Wonders Still Awaiting (Acoustic Film Score Version)
6. No Time To Live Forever (Orchestral Version)
7. Universal (Orchestral Version)
8. 200 Years (Orchestral Version / feat. Ally Storch)
9. Live The Tale (Orchestral Version)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *