Comunicato stampa Napalm Records

L’unità metalcore ucraina SPACE OF VARIATIONS rivela una nuova canzone e il singolo digitale “LIES”, un brano emotivamente guidato che inizia in modo calmo con una strofa splendidamente arrangiata che passa senza problemi a un ritornello malinconico. L’intensità sale a un livello superiore quando il cantante Dmytro Kozhukhar passa da una voce pulita rilassante a un urlo aggressivo. Il brano è ora disponibile su tutti i servizi di streaming del mondo.

Insieme al video musicale ufficiale che l’accompagna, “LIES” segna la seconda uscita degli SPACE OF VARIATIONS nel 2024, dato che la band ha pubblicato il furiosamente brutale “TRIBE” all’inizio di quest’anno. Entrambe le canzoni danno un’idea di ciò che i fan possono aspettarsi da questo gruppo straziante nel prossimo futuro, così come attualmente dal vivo sul palco. Partiti all’inizio del mese a Budapest, gli SPACE OF VARIATIONS sono attualmente in tournée in Europa, spaccando i palchi di varie città.

Gli SPACE OF VARIATIONS parlano di “LIES”:
Di solito nella nostra band non ci immergiamo in canzoni d’amore, ma questa è diversa. Abbiamo deciso di parlare di questi sentimenti ad alta voce. Parla di emozioni intense al limite della dipendenza. Tutti noi abbiamo conosciuto questa sensazione, in un modo o nell’altro. I nostri cuori sono stati spezzati innumerevoli volte, ma è sempre meglio che non provare nulla, giacendo nella tomba. Quindi godetevela. Tutto passerà”.

Guardate il video musicale ufficiale di “LIES” QUI:

Gli SPACE OF VARIATIONS hanno invaso la scena metalcore underground lasciando un’impressione duratura che rende i fan immediatamente affamati di saperne di più. Le loro uniche e potenti capacità di scrittura delle canzoni superano ogni aspettativa, fondendo senza paura generi diversi e affascinando con il loro stile futuristico. L’atmosfera imprevedibile ed emotiva del loro attuale album, IMAGO (2022), riflette l’attitudine degli SPACE OF VARIATIONS: sempre in movimento, alla massima velocità, per schiantarsi sulla scena. Questo gruppo, sebbene sia piuttosto nuovo, ha già pubblicato due album completi, ha vinto due volte il titolo di miglior gruppo metal dell’Ucraina ed è stato in tour con i giganti del metal moderno Jinjer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *