Comunicato stampa Spin Go!

I potenti Architects annunciano l’intenzione di pubblicare un nuovo album in studio intitolato “The Sky, The Earth & All Between” via Epitaph il 28 febbraio 2025. Hanno inoltre rivelato il terzo singolo estratto dall’album, intitolato “Whiplash” (scritto da Sam Carter & Dan Searle/prodotto da Jordan Fish). Il brano è stato presentato in anteprima su Radio 1 come Hottest Record.

Un video cinematografico girato in Slovenia accompagna l’uscita del brano. Dan Searle afferma: “Abbiamo ammirato a lungo il regista ‘Specter’ per il suo lavoro con i Rammstein, quindi è stato un piacere coinvolgerlo per questa canzone e creare qualcosa per noi. Il suo concetto visivo ha dato vita alle parole in un modo unico che potrebbe creare più domande che risposte, ma a volte è questo il bello dell’arte.

Whiplash segna l’inizio di una nuova era per gli Architects. È una canzone che parla di tribalismo, di un abisso sempre più profondo tra gli esseri umani basato semplicemente su opinioni e convinzioni. Ci ha dato l’opportunità di esplorare questi concetti come non avevamo fatto prima e, per la prima volta dopo tanto tempo, ci ha dato il carburante per scrivere qualcosa di veramente feroce”.

Sam Carter aggiunge: “Siamo felicissimi di essere tornati e di pubblicare una canzone che amiamo così tanto, siamo noi al nostro meglio e pensiamo che sarà la preferita dai fan”.

Questo sarà l’undicesimo album in studio della band, e con “Whiplash” che offre un’intensa fusione di potenza mista a melodia da stadio, è un assaggio appetitoso di ciò che ci si può aspettare da “The Sky, The Earth & All Between” nel nuovo anno. La band ha rivelato il primo singolo dell’album, “Seeing Red”, lo scorso dicembre e il secondo, “Curse”, nell’aprile di quest’anno. Gli stream combinati per entrambi i singoli hanno superato i 70 milioni ad oggi!

Dall’ultimo album in studio del 2022, l’acclamato “the classic symptoms of a broken spirit”, la band ha continuato la sua stratosferica ascesa, affermandosi come una delle più importanti rock band del Regno Unito. Hanno trascorso gli ultimi 12 mesi in tournée, in particolare come uno dei supporti scelti personalmente per il tour dei Metallica, oltre a un’apparizione al Download nel 2023 e un posto da headliner al Bloodstock Festival in agosto. La scorsa settimana, la band ha annunciato che supporterà i Linkin Park nelle loro date tedesche di giugno e luglio 2025.

  1. Elegy
  2. Whiplash
  3. Blackhole
  4. Everything Ends
  5. Brain Dead (feat. House of Protection)
  6. Evil Eyes
  7. Landmines
  8. Judgement Day (feat. Amira Elfeky)
  9. Broken Mirror
  10. Curse
  11. Seeing Red
  12. Chandelier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *