Comunicato stampa Against PR

I RETADOR, gruppo thrash metal spagnolo di Malaga, hanno svelato i dettagli del loro secondo album completo, Earëndel, in uscita il 21 gennaio 2025 tramite Xtreem Music. L’album sarà disponibile in CD, LP 12” e in formato digitale.

Formatisi a Malaga alla fine del 2020, i RETADOR si sono rapidamente affermati come una forza potente nella scena thrash spagnola. Il loro primo demo, nel 2021, è caratterizzato da un video musicale e da esibizioni dal vivo nella loro zona, ponendo le basi per la loro ascesa.

All’inizio del 2022, la band registra il suo album di debutto, Retador, presso i Moontower Studios di Barcellona, con il mastering curato da Dan Swanö presso gli Unisound Studios in Germania. Pubblicato da Xtreem Music, l’album è stato celebrato per il suo thrash metal energico e intenso, guadagnando elogi non solo in Spagna ma in tutto il mondo, dove è apparso in molte liste dei preferiti di fine anno.

Nei due anni successivi, i RETADOR si sono esibiti a lungo in Spagna, partecipando a numerosi festival e sviluppando al contempo il materiale per il loro secondo album. Tornata ai Moontower Studios nel settembre 2024, la band ha registrato Earëndel, con Dan Swanö che ha nuovamente masterizzato le tracce agli Unisound Studios.

Tracklist for Earëndel:

  1. Earëndel
  2. Somos Eternos
  3. La Sombra de tu Existir
  4. Redes
  5. Lux Ferre
  6. Asesino
  7. Profanado
  8. Terror en la Noche
  9. Abismo 52 (Outro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *