Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
I RAUHBEIN hanno appena pubblicato il loro nuovo singolo, “Adrenalin”, che porta l’energia elettrizzante delle loro performance dal vivo direttamente nelle case degli ascoltatori. Quest’ultimo brano cattura perfettamente ciò che la band rappresenta: musica grezza e artigianale, energia incessante e testi di grande spessore. L’uscita del disco precede di poco l’inizio di una lunga tournée nei palazzetti a novembre e dicembre, in cui la band si esibirà insieme agli IN EXTREMO, il cui nuovo album vede la partecipazione del leader dei RAUHBEIN, Henry M. Rauhbein, e ai KORPIKLAANI. I RAUHBEIN hanno intrapreso un viaggio senza sosta, dopo un tour primaverile di grande successo con molti spettacoli sold-out e un’estate ricca di esibizioni. Ora, mentre si preparano a una spettacolare fine dell’anno, la band non mostra segni di rallentamento, continuando a tenere i fan sulle spine, sia sul palco che nella loro musica.
Il gruppo dichiara: “Questo è il primo antipasto del nostro nuovo album, una vera bomba! Sarà più rock, più forte e più potente – e siamo solo all’inizio di un nuovo capitolo…”.
Dopo l’uscita di “Blau & Weiss”, un potente inno per la squadra tedesca di hockey su ghiaccio Kassel Huskies, tramite Reigning Phoenix Music (RPM), “Adrenalin” segna la seconda collaborazione dei RAUHBEIN con la loro nuova etichetta. Sull’onda dell’entusiasmo, sia la band che la RPM sono pronte a realizzare progetti ancora più impressionanti nei mesi e negli anni a venire, promettendo grandi cose per il futuro.
“Siamo orgogliosi di annunciare che ora facciamo parte della famiglia RPM. Abbiamo già potuto percepire il loro straordinario supporto durante la campagna di ‘Blau & Weiss’, ed è per questo che siamo ancora più entusiasti di questo promettente accordo con una delle più importanti realtà del settore”, commentano i RAUHBEIN.
Nils Wasko, stratega dell’etichetta RPM, aggiunge: “Siamo molto felici che i RAUHBEIN abbiano trovato la loro strada dalla costa del Mare del Nord al Baden-Wuerttemberg e che chiamino RPM la loro nuova casa. Sono un esempio perfetto di come il duro lavoro, la creatività e la passione paghino. I loro precedenti successi confermano il loro senso per le canzoni di successo e l’intero team di RPM è sicuro che i RAUHBEIN non sono altro che un’imminente top act nazionale, pronta a fare il tutto esaurito nei grandi locali nel prossimo futuro”.