Comunicato stampa Rockshot Records
Gli adventure power metallers norvegesi Eunomia tornano nel 2023 con il loro secondo full-length “The Chronicles of Eunomia Part II” in uscita il prossimo settembre su Rockshots Records.
Presentando un fantasy epico, roboante, veloce e potente attraverso le loro composizioni, questo secondo disco degli Eunomia è un lavoro di gruppo, dato che il primo full-length è stato interamente scritto dal fondatore della band, cantante e tastierista Peter Danielsen. Insieme al fratello Marius Danielsen (Legend of Valley Doom), al bassista Alexander Ormseth, al chitarrista Magnar Winther Skorgenes e al batterista Alessandro Kelvin (Perc3ption), i brani di questo nuovo lavoro sono più potenti e più forti di prima, con una varietà molto maggiore rispetto alla loro prima fatica.
“The Chronicles of Eunomia Part II” vede anche la partecipazione di ospiti come Alessandro Conti (Twilight Force), Arnaud Ménard (Alkemyst), Jimmy Hedlund (Falconer), Matt Krais (ShadowStrike), Ty Christian (Lords of The Trident), Mikael Dahl (Crystal Eyes), Olaf Hayer (Dionysus, la band di Luca Turilli) e Anders Sköld (Veonity). Nel complesso, questo secondo full-length presenta elementi power e symphonic metal, ritornelli contagiosi, veloci batterie in doppia cassa e persino canzoni lente ed epiche che si adattano perfettamente alla narrazione.
Tutti i membri della band hanno contribuito a dare forma al nuovo album. Abbiamo lavorato duramente per ottenere questo album nel modo in cui suona. Abbiamo riscritto le parti di molte canzoni per renderle il più possibile perfette. Credo che i fan sentiranno che la band si è evoluta ed è diventata migliore, più affiatata e più creativa rispetto al primo album. Migliori melodie, migliore songwriting e ancora più epici che mai. Con questo album siamo saliti di livello in modo significativo. Credo che questo album sia 10 volte migliore del primo e credo che i ritornelli rimarranno impressi nella mente dei fan e spero che premano il tasto replay molte volte dopo averlo ascoltato per la prima volta.
Peter Danielsen
Come tecnico del missaggio e della masterizzazione di questo album, devo dire che è stato un bel viaggio. Io e mio fratello abbiamo lavorato a stretto contatto su questo album per circa due anni. Imparare nuovi trucchi di missaggio e ritagliare con cura lo spazio per ogni singolo strumento in un mix denso, composto da circa 250 tracce per canzone, è stato un processo fantastico di cui far parte. Credo che siamo riusciti a creare un album Power Metal dal suono epico, pieno di melodie gloriose e ganci memorabili.
Mariius Danielsen
Oggi gli Eunomia presentano la loro prima ricerca musicale intitolata “The Story Goes On“.
Esplodiamo nel nostro primo singolo! Questa è la canzone più veloce che abbia mai scritto, ho sempre voluto fare una canzone che potesse entrare in un album dei Dragonforce. Ivan Giannini dei Derdian/Vision Divine e Arnaud Ménard degli Alkemyst cantano con il loro cuore in questa canzone. Riff veloci, assolo di chitarra veloce e melodico dell’unico e solo Jimmy Hedlund dei Falconer, una batteria epica e veloce e un ritornello epico. Questa canzone è l’ultima dell’album, ma sentivo che doveva essere mostrata per prima perché mi piace molto
Peter Danielsen
Guardate e ascoltate “The Story Goes On” attraverso il suo lyric video:
Senza rallentare, la band è già al lavoro per scrivere “The Chronicles of Eunomia Part 3” e non vede l’ora di esibirsi dal vivo.
Non vedo l’ora di riportare gli Eunomia come band dal vivo, ora che la maggior parte di noi vive di nuovo nella stessa città. Cercheremo di raccontare la storia degli Eunomia con grande energia, performance perfette, artisti ospiti straordinari e scalette da urlo.
Link alla piattaforma digitale cliccando qui.
Pre-ordine dell’album cliccando qui.
Consigliato ai fan di Rhapsody Of Fire, Twilight Force, Dragonforce, Freedom Call e Hammerfall, “The Chronicles of Eunomia Part II” uscirà il 15 settembre 2023.